venerdì 18 luglio 2008

esterrefatti

COME CONQUISTARE L'UOMO BIANCO.

(Tradotto dal "Nation" di Nairobi)

Cosi scrive Vittoria Kaigai << Cosa attrae l'uomo "ariano" verso la donna negra? Recentemente ho spiato due mie conterranee in cerca dell'amore d'oltre mare. Per le ragazze che non possono frequentare le zone turistiche, il computer con l'Email è il modo piú economico per "attaccare bottone"

L'altro giorno ero seduta in un cyber cafe, vicino a due ragazze, e non potevo far a meno di origliare la conversazione nella mia lingua natia.

Dal tono della conversazione era evidente che le due stavano cercando di ammaliare un muzungu  (tizio dalla pelle bianca) residente da qualche parte in Europa, sciorinando una serie di fandonie circa la loro età, statura, peso, colore cutaneo ecc. Questo mi dava l'idea di quello che l'uomo bianco considera attraente nelle donne africane. ( c'è né molto)

Come d'altronde è il caso con il negro, il bianco da molta importanza alla figura, statura e il fisico in generale ma qui le similitudini cambiano. L'africano preferisce le labbra turgide, le curve carnose e soprattutto il "ponte posteriore" ben arredato.

Il muzungu invece la preferisce piuttosto snella, con la cintola sotto zero, gambe lunghe e fini e il deretano maneggevole.  Ne risulta che le nostre sorelle ciccioline e tracagnotte con le gambe storte e le chiappe a mala pena contenute nei jeans, non dovrebbero sprecare tempo nel cercare l'amore nelle terre del nord. Infatti una delle due al computer asseriva di avere la stazza No 9 mentre io la giudicavo almeno di No 22. In altre parole i caucasiani preferiscono la "sventola" perfetta, adatta per appendere i vestiti che non a portare bambini in grembo.

Per quanto riguarda la capigliatura o il colore cutaneo si dice che le opinioni variano. C'è chi dice che piú la mora (il frutto del bosco) è nera e piú è dolce. Tuttavia si vedono ora in giro parrucche, capelli falsi d'ogni colore, e faccine di color cioccolato, ottenute con l'applicazione di kilogrammi d'emulsioni al mercurio, che si credono necessarie per promuovere l'esportazione dell'amore africano. 

Altro requisito per il successo delle unioni "ebano e avorio" è quello di acquistare, almeno rudimentalmente, la conoscenza d'altre lingue oltre che l'inglese. Per esempio il tedesco è raccomandabile per trarre vantaggio del lucroso mercato germano/svizzero. L'italiano, che si scrive e pronuncia come il kiswahili ha un certo vantaggio per esempio sul francese ed è diventato quasi una "lingua franca" nel distretto di Malindi e circondario.

Quelle che hanno dimestichezza col computer, e sono legione, possiedono un notevole vantaggio iniziale nel gioco dell'amore cybermatico che si dice abbia funzionato in molti casi. Attenzione peró alle contraffazioni sul colore della pelle nelle fotografie e documenti falsificati.

Sarebbe opportuno avvisare i "matusa" occidentali di mettersi in guardia contro i raggiri criminali. Ci sono verificati dei casi dove l'innamorato al www.dot.com  è arrivato in zona periferica e invece d'incontrare la "faccetta nera" dei sogni notturni è incappato in una banda criminale che lo ha spogliato di tutto incluso passaporto e biglietto di ritorno, quando non di peggio >>

…..Uomo avvisato….

A cura di << geoferro@africaonline.co.ke >>

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A cura di << geoferro@africaonline.co.ke >>

 

 

 

Nessun commento: