sabato 12 luglio 2008

esterrefatti

Ma dove vi siete andati a nascondere...Siete proprio dei malandroni. È il secondo caffè che frequento, il primo è quello di Positano Records, anzi vi dò il site, è: www.Juveagerolina.it, anzi, Silvia ed io dobbiamo chiedere i diritti di autore perchè quello che ci fà ridere prendendoci in giro questo signore napoletano è da morire dal ridere, non per niente, si chiama Caffè del Brasile, e se non avessimo sense of humor... Scusa Federico, ma alla fine di dove sei? A me hai detto Atlanta, ora esce fuori un altro posto, scusa l'ignoranza, ma almeno di la stessa cosa in ytutti i posti, mi fai impazzire. Dunque, io sono arrivata in Brasile con 8 anni, non vi dico da quanti ...anta stò qui senò vi dico l'età. Io non la nascondo ma neanche la dico senza necessità no? Il Brasile ha ricevuto molto bene gli emigrati, sebbene proprio emigrata nelle navi non sono stata perchè papà è già venuto contrattato con un posto di lavoro, quindi forse le agrure non le ho passate tutte. Ma già non avere qui nessun parente oltre alla famiglia stretta è un gran dolore, non ci si ricorda di cosa sia avere zie, nonne, cugini, si, via e-mail, ho contatto, ma non è la stessa cosa perchè la vita è completamente diversa, quindi solo l'affettività ci unisce. Io credo che in verità è la grandissima perdita con questo cambio di nazione, almeno in un paese ricettivo come il Brasile. Tutti i paesi hanno i loto prò e i loro contra quindi non credo nessuno sia perfetto, il vantaggio è saper apprezzare il vantaggio di ognuno no? Ormai della vecchia generazione, dico vecchia per dire... siamo rimaste solo Silvia ed io, di sei persone, ho nipoti brasiliani e figli loro anche brasiliani, ormai l'italianità esiste ma in giusta proporzione, loro hanno curiosità, vanno in Italia, ma il legame è diverso nelle nuove generazioni. Comunque eprsiste la diferenza di mentalità, questa sì, e non sò neanche dire dove, io ho sposato un brasiliano che ormai mi ha lasciata(è morto non i ha abbandonata), e sono stata felicissima per 36 anni, solo che le nostre appiccicate abbiamo sempre scoperto che erano dovute alla differenza di mentalità, questo dovuto al fatto che i genitori emigrati continuano ad educare i figli come se stessero in Italia, con amici italiani ecc. E mi fà tenerezza pensare che quando lo scoprivamo lui diceva sempre "apaga", che in italiano vuol dire cancella. Così finivano le divergenz, facile no? Ho nostalgia dell'Italia, ma delle persone, del mare di Vietri nelle vacanze con i cugini. Bè, non credo questo tutto sia interessante, ma almeno mi stò prendendo un caffè virtuale. Ben trovati ed un abbraccione Anna

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Un commento a me stessa. Ho sbagliato il site di Positano records, al solito. Il site giusto è: www.Juveagerolina.it e non sò perchè non diventa blù, ma ora è quello giusto.
Scusatemi
Anna

Alessandro ha detto...

Anna Anna Anna, passa il tempo pero..............................................sempre uguale.
Il cielo e sempre piu blu.

NiK ha detto...

Cara Anna, mi eri riproposto di non ritoccare mai i post scritti dagli altri.

Ma nel tuo caso ho fatto una eccezione ed ho corretto il link ad www.Juveagerolina.it sul post originale... e l'ho fatto diventare BLU!

Ciao!